Per scrivere bene non basta saper scrivere,
parola di Copywriter Freelance

 

Sfatiamo subito un mito: saper scrivere una paginetta in word non fa di voi un copywriter. Usare correttamente l’italiano è un buon inizio, ma questo non vi darà le competenze giuste per gestire un testo online, oppure un titolo capace di attirare l’attenzione.

Sapete come scrivere un testo seo oriented che piaccia a Google? Avete idea di come si faccia un naming facile da memorizzare? Sapete come scrivere un testo interessante, che sappia tenere incollato il lettore fino alla fine?
Essere un copywriter significa avere un’ovvia conoscenza della lingua italiana, avere orecchio musicale per dare ritmo al testo e avere la mano felice , ovvero la capacità di scrivere contenuti affascinanti, che interessano il target e che centrano, spesso, quello che la gente non ha il coraggio di dire.

“L’ho scritto io” è la peggior frase che possa dire un cliente

Ho molta stima dei miei clienti, ma se mi chiedete l’ho scritta io, cosa ne pensi?  sappiate che ne penserò sempre male, perché con tutto il dovuto rispetto, ciascuno ha il suo mestiere, e il mio lo conosco davvero bene.

Lavoro come copywriter da quasi vent’anni – mi sono formata nelle più grandi agenzie internazionali milanesi e sono una copywriter freelance professionista da circa otto anni.
Ho prodotto spot tv, sono una tra le copy più titolate di Radiofestival – la manifestazione che premia i migliori radiocomunicati italiani – ho scritto di tutto, dalle brochure promozionali a intere campagne conventional e unconventional. Ho anche pubblicato due libri, uno con Piemme, l’altro con Fandango. So come si fa questo mestiere, e dopo anni di esperienza direi che si, è meglio se i vostri concetti li esprimiamo con parole mie.

Ho imparato che spesso la modestia non paga, ma la professionalità sì, e molto anche.

Mettiamo i puntini sulle i e le virgole dove servono

La punteggiatura è un atto di cortesia verso il lettore, e un buon testo è il modo migliore per accompagnare un possibile cliente alla scoperta di un prodotto, qualunque sia il media utilizzato.
Sono una copywriter freelance puntuale, veloce, attenta. Non aspettatevi lavori gratis: non ne faccio. È finito il tempo del lavoriamo e conosciamoci, poi vediamo. L’unica cosa che faccio vedere volentieri è il portfolio: basta quello a farsi un’idea delle mie qualità e di ciò che so fare. Per il resto siamo chiari e sinceri, concordiamo necessità e consegne: io non buco le timing, voi non fatevi inseguire per i pagamenti delle fatture. Amicizia chiara significa collaborazione lunga.

Chi sa, fa. E scrive

Mi occupo di listenign per analizzare il sentiment delle persone sui social. Mi occupo di analisi e suggerimenti di come fare un piano editoriale. Produco contenuti per blog, sono una creativa esperta e so seguire il lavoro dall’idea creativa alla realizzazione completa, su diversi media. Ho lavorato per la tv, la radio, la stampa, per campagne guerrilla e innovative, per il web.
Ho un’art director con cui seguo tutti i progetti e un team di persone fidate per qualunque necessità produttiva.
Insomma: se state cercando le parole giuste per dirlo, chiedetele a me. Ne ho da vendere.

 

Ti serve un’attività di SEO Copywriting per realizzare i tuoi progetti sul web?
Sei alla ricerca di una Copywriter Freelance a Milano e Varese?

Contattami Ora!